Per oltre quarant’anni, The English School of L’Aquila è stata il faro dell’insegnamento della lingua inglese nella provincia dell’Aquila. Fondata nel 1975 da Mark Irvine e Marion Cadman, nel tempo la nostra scuola è diventata il punto di riferimento per l’apprendimento linguistico di qualità. Riconosciuti da AISLi sin dal 1999, ci siamo distinti come leader nell’educazione linguistica adattandoci alle esigenze in evoluzione della comunità aquilana. Un altro elemento distintivo è il nostro status unico come l’unica scuola riconosciuta Cambridge Authorised Centre a L’Aquila.
La nostra collaborazione con Cambridge University e il sostegno garantito dall’Associazione Italiana Scuola di Lingue testimoniano la qualità e l’affidabilità del nostro approccio educativo e sottolineano il nostro impegno per gli standard di eccellenza internazionale nell’insegnamento dell’inglese. Il nostro legame con queste istituzioni prestigiose ci consente di offrire ai nostri studenti un accesso privilegiato a risorse e opportunità educative di livello mondiale.
Nel 2009, ci siamo trasferiti in una moderna struttura in Via Pastorelli 10, offrendo un ambiente stimolante e sicuro.
La nostra storia è un continuo impegno per offrire un’educazione linguistica di qualità superiore, arricchendo le vite degli studenti con competenze linguistiche e culturali che vanno oltre le aspettative. Siamo orgogliosi di essere parte integrante della comunità aquilana e di continuare a plasmare il futuro dell’apprendimento della lingua inglese nella nostra regione.
Siamo accreditati e riconosciuti dal Ministero della Pubblica Istruzione e collaboriamo con le scuole italiane in numerosi progetti di formazione.
Siamo fieri di essere l'unica scuola a L’Aquila riconosciuta Cambridge Authorised Centre nonché di far parte della storia dei Centri esame Cambridge in Italia.
Siamo una scuola certificata AISLi - Associazione Italiana Scuole di Lingue, per i crediti formativi e per la formazione del personale docente delle scuole italiane.
Il nostro approccio unico all’insegnamento della lingua inglese alla English School of L’Aquila è riflessivo, coinvolgente e personalizzato. Fondata su oltre quarant’anni di esperienza, la nostra metodologia combina le migliori pratiche pedagogiche con un tocco di creatività. Personalizziamo l’apprendimento per adattarci alle esigenze individuali degli studenti, mettendo un forte focus sulla conversazione per sviluppare competenze fluide e la fiducia nell’uso dell’inglese. Integriamo la tecnologia e risorse interattive, trasformando l’aula in un ambiente dinamico. Le attività culturali, viaggi studio e visite al teatro arricchiscono l’esperienza di apprendimento. Il nostro metodo non è solo educativo, ma un viaggio coinvolgente che apre le porte alla cultura, alla connessione e al successo a lungo termine. Forniamo un feedback dettagliato e un supporto continuo oltre l’aula, ispirando e motivando gli studenti in ogni fase del loro percorso di apprendimento. La nostra missione è rendere l’apprendimento della lingua inglese non solo efficace, ma anche appassionante e appagante.
Per poter insegnare all’ English School of L’Aquila è necessario essere simpatico, preparato e in possesso di un’abilitazione specifica per l’insegnamento. I nostri studenti possono contare sul grande aiuto del ‘Personal Tutor’ che offre supporto personalizzato senza costi aggiuntivi. Tutto il lavoro di segreteria é condotto da Stefania che lavora al English da oltre 25 anni.